logo

CPIA Catania 2

Viale Libertà, 151 – Giarre (CT)

Sei in > CILS

cils

 

 

 

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI

Si avvisano gli interessai che la sessione di esami CILS, livello B1 Cittadinanza, del 22/07/2021 NON si svolgerà presso la sede de CPIA Catania 2 di Giarre.

Si avvisano gli interessati che la sessione di esami CILS, livello B1 cittadinanza, del 22/07/2021 NON si svolgerà presso la sede di Giarre del CPIA Catania.
Sarà possibile svolgere regolarmente presso questa sede le successive sessioni di esami a partire da ottobre 2021, secondo il calendario diramato dalla sede centrale di Siena e consultabile al seguente link: https://cils.unistrasi.it/82/364/Le_date_degli_esami.htm 

 

 

 

Il costo dell’esame per il conseguimento della certificazione di livello B1 è di Euro 100,00 da versare con modalità PagoPA secondo le indicazioni fornite dalla segreteria a seguito di domanda di iscrizione.

Per iscriversi è necessario scaricare la domanda di iscrizione e inviarla, compilata in tutte le sue parti allegando copia del documento di identità e del codice fiscale, all’indirizzo mail    ctmm151004@istruzione.it 

Domanda iscrizione esami CILS

L’iscrizione verrà formalizzata solo a pagamento avvenuto secondo le modalità indicate dalla segreteria al n. 095 5864506.

La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2. La Certificazione CILS è la prima certificazione di italiano ad aver adottato il sistema di sei livelli di competenza linguistico-comunicativa proposto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa ad aver realizzato moduli di certificazione specifici per lavoratori di origine straniera in Italia.

Calendario di esami B1 (QCER) – Cittadinanza:

10 giugno 2021