Descrizione
Didattica e insegnamento dell’informatica, del pensiero computazionale e del coding, dell’intelligenza artificiale e della robotica, a partire dalla scuola dell’infanzia, Inquiry Based Learning (IBL) quale metodologia per chiamare i docenti ad adottare metodologie che permettano agli studenti di pianificare e realizzare un artefatto digitale in gruppo, partendo da un tema ben definito e offrendo l’opportunità di sviluppare competenze trasversali e multidisciplinari, favorendo lo sviluppo del pensiero critico, il Problem Solving e lo sviluppo di competenze pratiche.
Calendario del corso: le lezioni si svolgeranno in modalità mista (online sincrona e in presenza)
02/12/2024 13,00-15,00 (online)
05/12/2024 12,30-15,30 (online)
09/12/2024 13,00-15,00 (online)
19/12/2024 12,30-15,30 (online)
13/01/2025 13,00-15,00 (online)
16/01/2025 12,30-15,30 (online)
20/01/2025 13,00-15,00 (online)
30/01/2025 12,45-14,45 (online)
13/02/2025 12,45-14,45 (online)
20/02/2025 12,45-14,45 (online)
27/02/2025 13,00-15,00 (presenza)
Il calendario potrà subire delle modifiche in funzione delle esigenze organizzative